Orecchiette con mamma Rosalba

By febbraio 22, 2019news

Siamo appassionate di cucina e cultura locale. Negli anni, abbiamo maturato diverse esperienze nei settori attraverso collaborazioni con chef locali rinomati, scuole di cucina e diverse specializzazioni nel settore turistico. Ma soprattutto, siamo figlie di una vera cuoca doc: donna Rosalba!

Ci piacerà, quindi, ospitarvi nelle nostre case per svelarvi tutti i trucchi per realizzare la tradizionale pasta fatta in casa: le orecchiette, le regine dei nostri pranzi domenicali. Durante il vostro soggiorno trascorreremo una mattinata insieme a Mamma Rosalba che, munita di mattarello e tavoliere, ci insegnerà come si fa. Saranno ore piacevoli in cui chiacchiereremo, vi racconteremo aneddoti, vi parleremo del nostro territorio e delle nostre tradizioni, consigliandovi posti da visitare e cose da non perdere assolutamente! Un laboratorio di tradizioni orali tramandate da madre in figlia. Nessun libro e nessun corso potranno mai sapere di più dell’esperienza di una donna, mamma e nonna, abituata a prendersi cura dei propri affetti attraverso la cucina.

Le nostre sono abitazioni tipiche con volte a stella e costruite in pietra leccese, caratteristiche del centro storico di Lecce. Quella di Emilia è anche una casa d’artista, per cui vi immergerete in un ambiente stimolante e colorato!  Quando la stagione lo permette potremmo stare in giardino o in terrazzo. Un’esperienza unica!

Più che turisti vi sentirete ospiti speciali della nostra casa e farete un’esperienza genuina avvicinandovi in maniera semplice e vera alla nostra cultura gastronomica. Ovviamente non potrà mancare la buona musica nostrana, poiché gli uomini di casa sono dei veri e propri cultori musicali!

Se interessati possiamo accordare il laboratorio durante il vostro soggiorno presso la nostra struttura.

Voi non dovrete portare nulla, pensiamo a tutto noi!

 

Il Laboratorio prevede un minimo di due persone.

Per info e prenotazioni compilate il format del sito oppure contattateci a:

email: lisuluri@gmail.com

+39 3406141256

+39 3888925245

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: